La Storia

la nascita del rifugio

Dove Tutto Ha Inizio

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso.” – Daniel Pennac

Questa citazione racchiude l’essenza del “Rifugio Dei Lettori”, una community nata dalla mia passione per i libri.

Il libro giusto, al momento giusto, può cambiarti la vita. È ciò che è successo a me spingendomi a realizzare il mio sogno più grande: scrivere.

Ho spesso sentito di non appartenere al mio stesso mondo, oppressa da guerre, pandemie, cattiverie e ingiustizie. Leggere mi ha permesso di vedere la realtà con occhi diversi, trasformando i sogni in possibilità concrete e regalandomi speranza in un futuro incerto.

L’idea del progetto nasce una mattina, dicembre 2022, quando mio marito mi consigliò il testo “L’uomo che portava a spasso i libri“.

Quel libro mi ha ispirato a creare una community con la quale poter condividere la magia della lettura e farsi trovare dal libro giusto, al momento giusto.

Perché “Rifugio“?

I libri possono fungere da riparo dalla realtà, un luogo dove non sentirsi soli.

In questa community troverai i miei contenuti, curiosità, autori emergenti e perle del passato, oltre a consigli di lettura basati sullo stato d’animo.

Spero che il “Rifugio Dei Lettori” possa rappresentare per te un porto sicuro.

Qualcosa Su Di Me...

"Durante la pandemia di Covid19, nel 2020, ho avuto il tempo di guardarmi dentro e di chiedermi chi volessi davvero diventare. La risposta è sempre stata lì, nel mio cuore, ma la paura di non essere all'altezza mi ha sempre trattenuta: volevo essere una scrittrice. Da sempre ho creduto che i libri abbiano un potere speciale, per questo il mio grande sogno è sempre stato quello di scrivere e aiutare gli altri a trovare conforto nelle parole giuste, al momento giusto. Un giorno, immersa in una delle mie numerose letture, qualcosa dentro di me è cambiato. Quel testo mi stava trasformando, mi sono quindi chiesta: perché non condividere questa esperienza? Così, con il cuore colmo di coraggio, ho deciso di creare il "Rifugio Dei Lettori". Ho lasciato il mio vecchio lavoro per inseguire il mio sogno, diventare scrittrice e offrire agli altri un rifugio fatto di parole e di storie."
Sara Iannone
Founder Del Rifugio Dei Lettori

Cosa Troverai

Il “Rifugio Dei Lettori” rappresenta un porto sicuro, un luogo dove sentirsi accolti e compresi attraverso la condivisione di libri e storie.

È un rifugio emotivo in cui trovare conforto e ispirazione, lontano dalle pressioni della vita quotidiana.

Rappresenta uno spazio di pace e riflessione, dove poter esplorare nuove prospettive e sentirsi parte di una community che condivide la stessa passione per la lettura.

"Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà."

 

ITALO CALVINO